METROPOLIS: LA CITTA’ DI SUPERMAN

NON TUTTI SANNO CHE… la città immaginaria dove vive Superman, uno dei supereroi dei fumetti e del cinema più conosciuti, esiste davvero! Infatti, in America, nello Stato dell’Illinois, sorge la piccola cittadina di Metropolis.

Grazie ad un accordo con DC Comics, la casa editrice di fumetti statunitense, che ha dato i natali al supereroe la città è stata riconosciuta ufficialmente come paese di Superman.

Nella piazza principale di Metropolis è stata costruita una statua alta ben 5 metri di altezza dedicata Superman. Nel 2010, è stata inaugurata la statua dedicata alla compagna del supereroe, Lois Lane. Si è scelto di darle le sembianze di Noel Neill, l’attrice che ha interpretato il personaggio nella serie televisiva Adventures of Superman.

Ma non finisce qui, la città celebra il suo beniamino in tutti i modi. Infatti, dal 1978, ogni anno si celebra un festival dedicato a Superman. Vengono allestiti spettacoli teatrali, proiettate immagini e film riguardanti il supereroe e i cittadini gareggiano in un contest di cosplayer.

Durante il festival dedicato a Superman la piccola cittadina si riempie tantissimi visitatori ed appassionati provenienti da tutto il mondo. L’evento è ormai talmente celebre che la DC Comics, pur non organizzandolo ufficialmente, mette a disposizione dei promotori una serie di DVD e fumetti da regalare.

Nella cittadina è possibile trovare un piccolo museo dedicato a Superman, la rappresentazione della famosissima cabina del telefono dove Clark Kent si trasforma e dei murales a tema.

Infine, il quotidiano locale della cittadina è il Metropolis Planet, un nome ispirato al principale giornale della Metropolis fumettistica, il Daily Planet.

Superman onora il ricordo di Stan Lee

Come gli amanti dei fumetti e non solo sanno, Stan Lee è considerato come il pilastro della storia del fumetto. Noto per aver reso una piccola casa editrice in una grande azienda di stampo multimediale: la Marvel Comics.

Nell’ambiente il suo genio è sempre stato riconosciuto da tutti. Infatti, anche la DC Comics, ha omaggiato il Stan Lee con diversi posti commemorativi. Mentre, nella città di Metropolis, la statua di Superman, è apparsa con una fascia nera sul braccio in segno di lutto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.