ODAIBA: L’ISOLA DI GUNDAM

NON TUTTI SANNO CHE… in Giappone, sull’isola artificiale di Odaiba (chiamata anche Daiba), di fronte al Diver City Tokyo Plaza, c’è la fedele riproduzione in scala 1:1 di Gundam.

Riproduzione in scala 1:1 del Gundam - Diver City Tokyo Plaza - Odaiba

Il robot è un omaggio alla serie manga Mobile Suit Gundam Unicorn, nata nel 2007 e da cui poi è stata creata una serie anime.

Le sue dimensioni sono spettacolari, è alto quasi 20 metri e la riproduzione è dettagliatissima. Ma ciò che stupisce maggiormente è la sua trasformazione. Infatti, in alcuni momenti della giornata il Gundam Unicorn si anima e cambia le sue fattezze, trasformandosi nel Gundam Sandrock (distruttore).

Il primo si caratterizza per il suo unicorno sulla testa, mentre nel secondo il corno si apre e si trasforma nel classico stemma a V. Ma non finisce qui, anche il corpo subisce delle trasformazioni fino ad arrivare a sfoggiare gli strepitosi pannelli luminosi appartenenti al Gundam Sandrock.

A partire dalle ore 11:00 fino alle 17:00, ogni 2 ore, va in scena uno spettacolo di circa un minuto e mezzo. Mentre, al calar del sole, ogni 30 minuti, dalle 19:30 alle 21:30 lo show può durare fino a 6 minuti.

Durante le ore serali la metamorfosi è ancora più coinvolgente. Si assiste ad un sorprendente spettacolo di luci e suoni. Inaspettatamente, alle spalle spalle del Gundam, sulla facciata del Diver City vengono proiettate alcune immagini della serie e le canzoni più famose della colonna sonora sono trasmesse in sottofondo.

L’ultimo Gundam a rivelarsi al termine della giornata è il Sandrock che con i suoi pannelli luminosi illumina la piazza per tutta la notte.

La riproduzione è all’aperto quindi, in caso di condizioni meteorologiche avverse alcuni spettacoli potrebbero non essere eseguiti.

Come raggiungere il Gundam

Indirizzo: 1-1-10 Aoyama, Koto Ward, Tokyo Divercity Tokyo Plaza Festival Square

Per arrivare all’isola artificiale di Odaiba c’è la monorotaia Yurikamome, che parte da Shimbashi ed attraversa tutta l’isola. La fermata più vicina alla statua del Gundam Unicorn è quella della stazione di Daiba.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Rosemary ha detto:

    fantastic and also outstanding blog. I truly intend to thanks, for giving us
    far better details.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.